>

sabato 9 giugno 2012

Frasi sulla motivazione e pensiero positivo di Og Mandino

og mandino
Frasi di motivazione e pensiero positivo di Og Mandino (1923-1996), scrittore motivazionale americano:

"Amo il sole perché scalda il mio corpo, ma amo anche la pioggia perché purifica il mio spirito

Amo la luce perché mi mostra la via, ma accetto anche il buio perché mi mostra le stelle.

Amo la felicità in quanto allarga il mio cuore, ma sopporto la tristezza perché apre la mia anima.

Ogni sconfitta, fallimento e perdita, contengono un seme, una lezione su come migliorare la tua prestazione la prossima volta.

I tuoi unici limiti sono quelli che la tua mente crea, o quelli che permetti agli altri di creare per te.

Non ho paura di fallire, poiché chi non ha mai fallito non ha mai osato.

Adotta l'atteggiamento dello studente: non sentirti mai troppo grande per fare domande e imparare qualcosa di nuovo.

Io agisco ora. Il successo non aspetta. Se io indugio, il successo sarà di qualcun altro. Questo è il momento. Questo è il luogo. Io sono la persona giusta.

Tutti i compiti, anche i più noiosi e umili, saranno sopportabili se essi, giorno dopo giorno, ti avvicinano alla realizzazione dei tuoi obiettivi.

Guarda ogni giorno come un regalo speciale del Creatore per consentirti di finire ciò che non hai potuto completare ieri.

I fallimenti non mi abbattono se la mia volontà di riuscire è abbastanza forte.

Oggi... comincio una nuova vita!

Il fallimento è... la strada per il successo.

Fai sempre del tuo meglio. Quello che semini oggi lo raccoglierai domani.

Gli ostacoli sono necessari per il successo... la vittoria arriva solo dopo molte lotte e fallimenti.

La vera ricchezza è quella del cuore, non del portafoglio.

Solo le persone che si concentrano su una cosa alla volta avanzano in questo mondo.

Grande è colui che non perde la sua individualità.

Ogni lotta, ogni sconfitta, affina le tue abilità e punti di forza, il tuo coraggio e la tua resistenza, le tue capacità e la tua fiducia . Quindi ogni ostacolo è un amico che ti costringe a diventare migliore e riuscire.

Non buttare il tuo tempo in cose futili e poco importanti: rendi il tempo prezioso e impiegalo nella tua crescita personale e nell'inseguimento dei tuoi obiettivi.

Stai attento all'orgoglio e alla presunzione e lascia parlare le tue azioni.

Ogni giorno è un regalo di Dio e anche se la vita a volte può essere ingiusta, non lasciare mai che lo sconforto e gli ostacoli ti facciano accantonare i progetti per la tua vita e il tuo futuro.

Le persone con un atteggiamento perdente buttano il loro tempo come se avessero ancora mille anni da vivere."

PROSSIMA PAGINA>>