psicologia, crescita personale, autostima, pnl, pensiero positivo, aforismi, depressione, ansia
lunedì 29 agosto 2011
Frasi vita motivazionali di Anthony Robbins
Citazioni e frasi di vita motivazionali di Anthony Robbins, il più famoso motivatore del mondo.
(categoria frasi e citazioni da libri)
Le nostre convinzioni sono come ordini assoluti, che ci dicono come stanno le cose, che cosa è possibile e che cosa non lo è, quanto possiamo e non possiamo fare. Determinano ogni nostra azione, ogni nostra idea e perfino ogni sensazione che proviamo.
Le convinzioni che infondono energia, cioè senso di sicurezza, sono la forza che sta dietro ogni grande successo della storia.
Al mondo c'è moltissima gente che sa che cosa deve fare, ma pochissimi lo fanno veramente. Sapere non basta. Bisogna entrare in azione.
Penso che a determinare il nostro destino siano essenzialmente le nostre decisioni e non le circostanze della nostra vita.
Leggi 500 aforismi sull'amore e crescita personale. Clicca qui
Non siete obbligati a continuare a fare quello che avete fatto negli ultimi dieci anni. Potete decidere di fare qualcos'altro, qualcosa di nuovo, oggi.
Anche se oggi vi si presentano molte sfide da superare, non rinunciate all'idea che presto arriverà la primavera.
Quando accade l'inevitabile, invece di disperarvi, imparate qualcosa. Chiedetevi: "Che cosa c'è di buono in questo? Che insegnamento posso trarne?" Così uno smacco può diventare un dono prezioso se lo userete per prendere decisioni migliori in futuro.
Sappiate che sono le vostre decisioni e non le vostre condizioni a determinare il vostro destino.
La volontà di vincere, di riuscire, di determinare la propria vita, di prendere il controllo, può essere sfruttata solo quando avete deciso che cosa volete e siete convinti che nessun ostacolo, nessun problema, nessuna sfida potrà tenervene lontani.
Per molti il timore di perdere è assai più forte del desiderio di vincere.
La motivazione ad agire è ancora più forte se nello stesso momento possiamo prevedere che i cambiamenti porteranno grande piacere alla nostra vita.
Buona parte del nostro spirito di iniziativa nella vita viene dalla capacità di prevedere che quelle date azioni ci condurranno a un futuro più piacevole, che il lavoro di oggi vale la pena essere fatto, che le ricompense sono vicine.
Anche se vorremmo negarlo resta il fatto che a guidare il nostro comportamento è la reazione istintiva al piacere e al dolore, non il calcolo razionale.
Se non guidiamo i nostri stessi pensieri, cadremo sotto l'influsso di coloro che vorrebbero condizionarci e farci agire come loro desiderano.
Dovete mettere da parte i momenti passeggeri di paura e di tentazione e concentrarvi su quello che è più importante a lunga scadenza: i vostri valori e i vostri strandard personali.
Non siamo guidati dalla realtà ma dalla nostra percezione della realtà.
Se volete qualcosa di davvero importante, dovrete superare qualche dolore di breve durata per ottenere un piacere a lunga scadenza.
Se non crediamo con fede che c'è una ragione per tutte le cose che accadono, allora cominciamo veramente a distruggere la nostra capacità di vivere.
Leggi 500 aforismi sull'amore e crescita personale. Clicca qui
I grandi leader raramente sono realistici. Sono intelligenti e precisi, ma non realistici secondo il normale metro di giudizio.
Se proprio dovete sbagliare nella vita fatelo nel senso di sopravvalutare le vostre capacità (ovviamente senza mettere in pericolo la vostra vita).
Gli ottimisti producono dei riferimenti di fiducia, facendo appello alla propria fantasia per immaginare se stessi nell'atto di fare qualcosa di diverso la prossima volta e, quindi, di riuscire.
Dobbiamo tenere a mente che il nostro modo di affrontare avversità e sfide avrà sulla nostra vita più effetto di qualsiasi altra cosa. A volte abbiamo talmente tanti riferimenti di dolore e fallimento da convincerci che niente di ciò che faremo potrà mai migliorare le cose.
Se analizzate attentamente qualcosa, alla fine comincerete a dubitarne. Questo vale anche per le cose di cui siete assolutamente convinti, al di là di ogni ombra di dubbio.
Le persone con delle credenze hanno un livello di certezza così forte che spesso sono refrattarie a ricevere nuove informazioni, nuovi input.
PROSSIMA PAGINA>>