>

martedì 4 ottobre 2011

Frasi motivazionali e pensiero positivo per la vita


Motivazione, crescita personale e pensiero positivo:

Se pensi che l'avventura sia pericolosa, prova la routine. E' letale.
Paulo Coelho

Quello che vogliamo non è un cieco ottimismo, bensì un ottimismo flessibile, con gli occhi aperti. All'occorrenza, dobbiamo essere in grado di usare l'acuto senso della realtà, tipico del pessimista, ma senza soffermarci sulle sue zone d'ombra.
(Martin Seligman)

Che si scelga di cambiare o no, dentro di noi sono presenti potenzialità inespresse, come pure interessi e talenti che non abbiamo ancora esplorato.
(William Bridges)


Non siete inadeguati. Forse non avete abbastanza pratica o tecnica in un campo particolare, ma non siete inadeguati. La capacità di grandezza è dentro di voi anche in questo istante.
(Tony Robbins)


La vita è grande e bella. Non possiamo ridurla ad una serie infinita e monotona di vuote giornate. Con un piccolo passo avanti al giorno, si vive alla grande tutta la vita.
(William J. Grimaldi)

L'azione è l'ossigeno dell'autostima. L'immobilità la rende fragile, il movimento la salva. Anche al prezzo di certi dolori: agire equivale a esporsi, a fallire, a essere giudicati.
(Christophe André)

Non volere tutto e subito ma punta la tua freccia un pò più sul lungo termine e abbi fede nelle tue abilità
Livio Sgarbi

Quando concentriamo i nostri sforzi sul fare cio' che gli altri si aspettano da noi, proviamo e riproviamo senza mai riuscire a combinare niente, perche' non e' realmente quello che dovremmo fare.
(Sergio Bambarén)

La mente non invecchia e l'uomo è ricolmo d'energia se la sua mente coltiva pensieri ottimisti e ha sempre un sogno da perseguire.
(Laura C. Talice)

Non devi cambiare molto per fare una grossa differenza. Un pò di disciplina può avere un impatto maggiore sulla tua vita nei prossimi 90 giorni, piuttosto che lasciarsi andare nei prossimi 12 mesi.
 (Jim Rohn)

Ignorerò gli ostacoli ai miei piedi e terrò gli occhi fissi alla meta sul mio capo, poiché so che dove finisce l’arido deserto cresce l’erba verde.
 (Og Mandino)

Alcune persone cercano di conservare le proprie energie per vivere più a lungo. Non so voi, ma personalmente ritengo che non sia tanto importante quanto viviamo ma come viviamo. Preferisco consumarmi che arrugginirmi!
(Tony Robbins)

Leggi anche Fare le scelte giuste in amore

Nei momenti di difficoltà in cui spesso perdiamo "la bussola", l'obiettivo rappresenta la stella polare, il riferimento verso cui muoversi anche quando il buio e la nebbia confondono le idee.
(Livio Sgarbi)

La persona emotivamente indipendente rimane in equilibrio sia che riceva un complimento sia che non lo riceva, consapevole del proprio valore a prescindere dal giudizio degli altri.
(Roberto Re)

La libertà fa male a chi esce troppo in fretta dalla scatola. Per diventare libero fuori, dovrai prima imparare a esserlo dentro
Massimo Gramellini

Qualunque cambiamento facciate, in qualsiasi area della vostra vita avrà un effetto solo transitorio, come quello di un rossetto a meno che nasca da un cambiamento del vostro livello di consapevolezza. (Lucia Giovannini)

La maggior parte delle persone fallisce, invece di avere successo, perché rinuncia a quello che desidera davvero in favore di ciò che vuole al momento.
(Blair Singer)

Perche’ alla base di ogni fortuna c’e’ la fede di un uomo che ha creduto in se stesso, che ha creduto in un’idea, in un sogno, per quanto folle potesse sembrare agli altri.
(Mark Fisher)

E’ meglio vivere la propria vita in modo imperfetto piuttosto che vivere in modo perfetto l’imitazione di quella di un altro.
(Elizabeth Gilbert)

Sei appassionato di crescita personale? Allora Clicca qui

PROSSIMA PAGINA>>